Sicurezza
I sistemi di sicurezza sono, ormai, diventati una necessità per qualunque tipo di ambiente: dalle abitazioni nel centro urbano a quelle isolate, dai negozi alle industrie.
I punti deboli, dei sistemi di sicurezza tradizionali sono:
• La complessità di utilizzo, inserimento, parzializzazioni, funzioni varie.
• I falsi allarmi, distrazioni dell’utente, errori d’installazione, disturbi ambientali.
• Dimenticarsi di attivare il sistema di sicurezza.
Il sistema di sicurezza Escat comprende la protezione contro il furto, la rapina, l’incolumità fisica, oltre che la tutela e l’assistenza di persone disabili, e introduce la tecnica dello studio del percorso che le varie persone effettuano nella casa eliminando tutti i criteri che stanno alla base del funzionamento dell’impianto antifurto tradizionale. L’impianto viene completamente personalizzato per la vostra abitazione ed in particolare non ha bisogno di essere inserito/disinserito, rimane attivo 24 ore su 24 anche in presenza di persone in casa, garantisce un’estrema semplicità di utilizzo ed un’ottima garanzia contro i falsi allarmi escludendo dimenticanze di inserimento.
Impianto gestibile da remoto
L’impianto è gestibile in remoto attraverso linea telefonica o collegamento DSL. In caso di un evento imprevisto o di malfunzionamento l’installatore autorizzato può intervenire per identificare e risolvere il problema.
Il sistema di videosorveglianza integrato con l’impianto domotico offre molti vantaggi per il controllo e la sicurezza degli edifici: in caso di allarme di una qualsiasi zona c’è la possibilità di muovere la telecamera nella posizione desiderata e visualizzare le immagini su uno o più televisori dell’edificio, su monitor touch screen o in remoto attraverso le più moderne reti di trasmissione (Lan, Internet, Gprs, Umts). Attraverso apposite Apps è possibile visionare e comandare le telecamere anche con IPhone e Computer palmari.
Teleassistenza Integrata
Il servizio di teleassistenza interagisce con i sistemi presenti per effettuare dei controlli periodici, oppure apportare variazioni in tempo reale a seconda della richiesta del cliente senza doversi recare in loco. La teleassistenza è uno strumento indispensabile per l’installatore professionista poiché fornisce ai propri clienti un elevato grado di qualità dei propri servizi. E’ come avere un tecnico 24 ore su 24 pronto ad intervenire tempestivamente, qualora vengano segnalate anomalie. Nel caso di allarme, il sistema comunica in maniera vocale, sms o digitale, il tipo di sensore relativo alla zona interessata all’evento (per esempio, “rilevatore corridoio notte” o “contatto portone ingresso”) e grazie alla tecnologia RDV Remote Digital Verification è possibile entrare in una sorta di ascolto ambientale.
Queste tecnologie ci permettono di valutare la gravità dell’evento allarme, in modo da intervenire solo se realmente è avvenuto o sta avvenendo la violazione, mantenendo così la fiducia nel nostro impianto di sicurezza.