Domotica
La nostra visione di domotica rispecchia un nuovo modo di abitare che deve aiutarci a vivere meglio ed in sicurezza, senza preoccuparsi di continui aggiornamenti software ed interazioni manuali per settare o modificare impostazioni di controllo. Il nostro obiettivo è quello di rendere la vostra casa più comoda e semplice da gestire, utilizzando sistemi e tecnologie che non rientrano tra gli standard di massa, attualmente diffusi da altre realtà.
Tecnologia
Le nostre installazioni domotiche e di sicurezza trovano la loro base tecnologica nel sistema Escat, un prodotto estremamente semplice e funzionale, da noi realizzato grazie all’esperienza progettuale ed operativa acquisita in tanti anni di attività.
Estremamente flessibile, Il sistema può essere adattato a qualsiasi tipo di utenza: abitazioni, esercizi, hotel, impianti industriali. Di facile utilizzo è stato testato da adulti, anziani e disabili, con ottimi risultati di fruibilità ed operatività. Oltre a tutte le funzioni della domotica tradizionale, la tecnologia Escat offre notevoli vantaggi.
I vantaggi
- Ogni pulsante può controllare infiniti scenari (per esempio, con un unico tasto si possono controllare e variare le intensità luminose di 1,2,3,… lampade) con il risultato di un notevole risparmio di spazio, maggiore semplicità di utilizzo e conseguente beneficio economico ed estetico;
• Con un telecomando o qualsiasi telefono o cordless è possibile attivare o controllare tutte le funzioni domotiche della casa;
- Con un telecomando o qualsiasi telefono o cordless è possibile attivare o controllare tutte le funzioni domotiche della casa;
- Qualsiasi computer presente in casa (palmari, portatili compresi) può gestire totalmente l’impianto;
• Con il proprio cellulare (anche tramite sms) si può accedere a tutte le funzioni dell’impianto;
• Il sistema di antifurto perimetrale funziona 24 ore su 24 anche in presenza di persone in casa e di conseguenza non bisogna ricordarsi di inserire/disinserire o parzializzare l’impianto
antifurto;
• I sensori volumetrici dell’antifurto vengono utilizzati anche per operazioni laterali quali:
/ Attivare le luci dell’ambiente al passaggio e disattivarle se si dimenticano accese.
/ Aprire la valvola dell’acqua o del gas solo nelle stanze in cui sono presenti delle persone e quindi chiuderla automaticamente quando nella stanza non c’è più nessuno.
/ Attivare o disattivare la filodiffusione solo in determinati ambienti.
/ Decidere di abbassare di qualche grado la temperatura di una stanza se in questa non c’è nessuno per poi riportarla a valore normale nel momento in cui la stanza viene utilizzata.
Trattandosi di un sistema espandibile, la tecnologia Escat, può far fronte a qualsiasi esigenza e richiesta dell’utente. Il software di controllo è accessibile da una qualsiasi postazione multimediale, televisore compreso, e viene costruito in base al tipo di installazione ed esigenze personali del cliente.
Abitare
La domotica è un nuovo modo di abitare che ci aiuta a vivere meglio, un assistente elettronico che è la vera mente della casa: controlla, gestisce, esegue. Le nostre soluzioni Taylor Made offrono il massimo della flessibilità di scelta ed integrazione dei prodotti di qualsiasi marca o modello.
Non sono vincolate all’utilizzo di una sola marca produttrice in quanto la soluzione progettata sarà sempre personalizzata in relazione alle esigenze del cliente e non agli standard attualmente commercializzati da altre realtà.
Le nostre installazioni sono effettuate da personale professionalmente competente, costantemente aggiornato su novità e prodotti e con esperienza pluriennale nel settore della domotica.
Controlla e Memorizza le azioni più ripetitive
Alla base dei nostri progetti è sempre presente l’interazione tra i vari sistemi installati, al fine di aumentare, in maniera esponenziale, servizi e funzioni. Una volta installato, il sistema, si prende cura di tutte le azioni fondamentali che fanno parte del vivere quotidiano quali:
• Supervisionare e controllare funzioni o disfunzioni a distanza (seconde case, ville, appartamenti poco utilizzati);
• Programmare le azioni più ripetitive ed azionarle tramite un singolo comando (chiusura di tutte le tapparelle, del cancello, spegnimento di tutte le luci, chiusura di sicurezza di valvole del gas, acqua, ecc…);
• Attivare videosorveglianza in ambito locale o remoto.
Gestisce il carico di energia
Il risparmio energetico è una prerogativa basilare delle nostre installazioni, infatti possiamo:
• Decidere stanza per stanza la temperatura ottimale e variarla in base alle proprie esigenze;
- Gestire il carico di energia nella propria abitazione, decidere il limite massimo di consumo e privilegiare alcuni elettrodomestici rispetto ad altri;
• Avere una gestione intelligente dell’energia disattivando automaticamente il riscaldamento (o la climatizzazione) nel caso venga aperta una finestra, ecc..